Edizione 2020 SPECIAL

Presentazione dell’Edizione 2020 SPECIAL |

“Mediterraneo: fotografi tra terre e mare”, è la rassegna che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono.

“Mediterraneo: fotografia tra terra e mare” dà spazi alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.

“Mediterraneo: fotografia tra terre e mare” realizza pubblicazioni che contengano riflessioni multidisciplinari sulle interazioni della fotografia con i molteplici ambiti sociali e professionali.

Il 2020 è un anno SPECIALE: la pandemia sta limitando le possibilità di incontrarsi davanti alle opere di una esposizione. Rischiavamo di fermarci. Parlandone abbiamo trovato delle modalità alternative.

Abbiamo lasciato aperto fino a maggio 2021 il BANDO per la partecipazione alle esposizioni.

La Direzione Artistica della rassegna ha invitato alcuni autori a rispondere a poche semplici domande per pubblicarne le interviste che seguiranno questo calendario di pubblicazione:

17 settembre Marta Giaccone

21 settembre Luana Rigolli

25 settembre Daniele Aguzzoli

29 settembre Alessandro Rampazzo

3 ottobre Chiara Cordeschi

7 ottobre Giorgio Negro

11 ottobre Ornella Mazzola

15 ottobre Valeria Sacchetti

19 ottobre Tony Gentile

24 ottobre Nicola Di Giorgio

Abbiamo, inoltre, elaborato un piano espositivo alternativo e collettivo che mette insieme desiderio di creare nuove possibilità di usufruire dell’arte, della fotografia, e soprattutto di realizzare appuntamenti che coinvolgono un pubblico nuovo.

Qui troverete, volta per volta, le indicazioni per saperne di più e le informazioni per partecipare.

EDIZIONE 2020 SPECIAL: options

NAPOLI

NAPOLI

31 Settembre – 28 Giugno 2020

DICONO DI NOI 2020 SPECIAL

ArabPress1
Exibart
ItalianInsider
ForeignPress
IlMattino1
AnsaIt