Serena Napoletano. Sono nata a Napoli e studio all’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Non ricordo il giorno preciso in cui ho iniziato ad amare la fotografia, ma ricordo di essere cresciuta sfogliando i manuali di fotografia di mia madre e giocando con la sua reflex. Per lei è sempre stata solo una passione e non si aspettava di certo che sarebbe diventata la mia passione.
Una passione che voglio far evolvere in un lavoro, specializzandomi in fotografia pubblicitaria e di moda, per cui ho già all’attivo una collaborazione con una blogger italiana e un brand di calzature. Sono anche impegnata nella rivalorizzazione artistica del mio quartiere, il rione Sanità, realizzando a tale scopo un progetto intitolato “Anime pezzentelle” presentato alla seconda edizione del concorso fotografico “Fotografi… Amo Napoli” nel 2017.
Partecipa all’edizione 2018 con “Imperfect”, lavoro fotografico che è un percorso personale di accettazione del corpo in tutti i suoi aspetti. Le vogliono rappresentare come i canoni di bellezza di un corpo impossibile, possano indurre all’omologazione della fisicità della donna e alla non accettazione della propria fisicità.