“Mediterraneo: fotografia tra terre e mare”, è la rassegna che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono.
“Mediterraneo: fotografia tra terra e mare” dà spazi alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.
“Mediterraneo: fotografia tra terre e mare” realizza pubblicazioni che contengano riflessioni multidisciplinari sulle interazioni della fotografia con i molteplici ambiti sociali e professionali.
Il 2020 è un anno SPECIALE: la pandemia sta limitando le possibilità di incontrarsi davanti alle opere di una esposizione. Rischiavamo di fermarci. Parlandone abbiamo trovato delle modalità alternative.
Abbiamo realizzato una Edizione 2020 Special tutta online pubblicando video interviste ad autori invitati dalla Direzione Artistica. Tutte le video interviste sono state già pubblicate ed sono fruibile sul canale YOUTUBE della rassegna o direttamente cliccando sul nome dell’autore ed accedendo alla pagina dedicata agli approfondimenti.
Abbiamo, inoltre, fatto un passo indietro nella realizzazione del piano espositivo alternativo e collettivo, causa condizione pandemica, rimandandolo ad un contesto generale migliore.
Fotografi selezionati parte I
Marta Giaccone
Luana Rigolli
Daniele Aguzzoli
Alessandro Rampazzo
Chiara Cordeschi
Giorgio Negro
Ornella Mazzola
Valeria Sacchetti
Tony Gentile
Nicola Di Giorgio
Fotografi selezionati parte II
Pasquale Autiero
Ludovica Bastianini
Lorenzo Tugnoli
Alessio Paduano
Nanni Fontana
Claudia Corrent
Francesca Cesari
Valentina Tamborra
Cinzia Battagliola
Gianluca Panella