Lisa Ci, pseudonimo di Nicoletta Prandi, vive e lavora a Bergamo.
Giornalista, è anche un’artista autodidatta nel campo della fotografia.
I suoi lavori sono stati esposti in musei e altre importanti istituzioni a Napoli, Bergamo, Marghera, Milano, Gaeta, Venezia, Praga e Reggio Emilia.
Ha partecipato a vari festival, tra cui nel 2018 il Perugia social festival, dove ha esposto allo Spazio Fratti – in una collettiva dei più innovativi e significativi lavori di artiste italiane emergenti – la serie in b/n “ma dentro voliamo via”, un lavoro che è ancora in evoluzione/in corso.
Ha pubblicato due libri d’arte dal titolo “ATROPO” e “MA DENTRO VOLIAMO VIA”.
Io ho la speranza che le mie immagini possano rappresentare la paura e il desiderio del sublime, che in fotografia non consentono gradi superlativi o di comparazione, ma ti lasciano semplicemente ipnotizzato. Sono alla ricerca di qualcosa che sia l’opposto del linguaggio, al fine di evidenziare l’inquietudine della realtà.
Ma Dentro Voliamo Via.
Sulla pista in terra battuta creature, cavalli, uccelli, buoir ed altre bestie, prive di verità assolute, vive. Mi colpisce soprattutto il cavallo. Bianco. È il mio unicorno. La salvezza, il piede ancorato al mondo. Il corpo deformato dall’ombra, qualcosa di oscuro al limitare del fisico.
La vita non richiede un palcoscenico grandioso.
Al parto non serve che una stalla.
Ha partecipato all’edizione 2019